Numero 10
del 19.01.2010 |
La Newsletter di Koinè Studi e Ricerche
A cura di Michele Seno |
E-mail: scrivi@pangaea.it website: www.koinestudiericerche.it www.pangaea.it |
Newsletter dell'Associazione Koinè Studi e Ricerche CF 90116210270 - P. Iva 03925830279
|
Cara Lettrice e Caro Lettore, siamo in grado di confermare le prossime date degli Incontri FOR, il percorso di lectiones magistralis che anticipa il Festival della Formazione. La prima prossima data sarà il 9 febbraio con lo scrittore Antonio Scurati, a seguire il 25 febbraio ci sarà il professor Philippe Daverio. Tra le altre informazioni relative all'importante evento di Maggio, avviamo con questo numero la raccolta di adesioni alla campagna "Volontari per il Festival".
In Iran è in corso una dura repressione contro l'opposizione all'attuale regime. Koinè Studi e Ricerche si unisce all'appello di Reset - Dialogues On Civilization affinché il prossimo incontro della Giornata Mondiale della Filosofia non si tenga a Teheran.
Buona lettura. |
a r g o m e n t i
|
Il prossimo incontro del ciclo Incontri FOR, Lectio Magistralis introduttive del Festival della Formazione si terrà a Mirano il prossimo 9 febbraio e vedrà la presenza dello scrittore Antonio Scurati.
L'incontro con il professor Philippe Daverio si svolgerà il 25 febbraio 2010 sempre a Mirano.
CERCHIAMO VOLONTARI PER IL FESTIVAL
Per il Festival della Formazione che si svolgerà a Mirano (Ve) nel mese di Maggio 2010, l'Organizzazione ha avviato la ricerca di "Volontari per il Festival" che siano disposti a supportare le attività di informazione, di comunicazione e di controllo dell'evento.
Intendiamo offrire a giovani, studenti o meno, ed a quanti siano interessati, la possibilità di partecipare in modo pieno ed attivo al successo delle attività. Quanti sono interessati, o vogliono segnalarci persone interessate, sono invitati a compilare il breve modulo che riportiamo.
CONTRO LA GIORNATA MONDIALE DELLA FILOSOFIA A TEHERAN
Koinè Studi e Ricerche si unisce all'appello inviato da Giuliano Amato, Giancarlo Bosetti e Ramin Jahanbegloo alla Direttrice Generale dell'Unesco Irina Bokova affinchè la Giornata mondiale della filosofia 2010 non si svolga a Teheran.
Maggiori dettagli sono riportati nelle pagine del sito internet del Centro Studi
Koinè Studi e Ricerche - Casella Postale 168 - 30170 Venezia Mestre - Italy Pangaea News è una rassegna di argomenti politici economici e sociali curata da Michele Seno. I contenuti sono protetti da una Creative Commons License che ne consente la diffusione a patto che sia indicata la fonte e che non siano usati per scopi commerciali. Si precisa che, ai sensi ai sensi del D. Lgs. 196/03 sulla tutela della privacy, i Suoi dati personali non verranno pubblicati, né ceduti ad altra persona o azienda e che potrà opporsi al trattamento dei tuoi dati, richiederne la cancellazione o la rettifica, scrivendo a: news@pangaea.it
Cara Lettrice, Caro Lettore, |